CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE

Cari Soci,

come già anticipato Vi confermo che il nostro circolo parteciperà al Campionato Regionale Toscano a squadre il prossimo fine settimana 17 e 18 aprile.

La gara vede la partecipazione di 20 team maschili e 8 femminili che si contenderanno la vittoria e la qualificazione per il tabellone match-play; la due giorni di gara si svolgerà presso il Golf Club Toscana a Gavorrano (GR).

Sono contento di questa nostra iniziativa sia perché, in generale, è un primo timido segnale di ripresa delle attività agonistiche nella nostra regione, e poi per il nostro Circolo che partecipa ad una manifestazione così importante. Sicuramente ci sono squadre sulla carta molto più forti di noi, ma avere 4 giocatori con una sommatoria di handicap che rispetti i limiti richiesti, per il nostro piccolo Golf Club è già motivo d’orgoglio.

La selezione dei giocatori è avvenuta rispettando l’ordine “di merito”, cioè in base agli handicap EGA ufficiali, ed in base alla disponibilità degli stessi. Purtroppo, non abbiamo potuto schierare il nostro giocatore più forte, Emanuel Settesoldi, che è dovuto partire dall’Italia per motivi familiari.

Anche un altro nostro giocatore molto competitivo, Lorenzo Avenante, che ad inizio anno ha ripreso a giocare, non avendo potuto giocare le 3 gare necessarie per poter confermare il suo one digit handicap, non ha potuto partecipare.

Ringrazio quindi

Andrea Nozzoli

Andrea Zingoni

Filippo Midiri

e il nostro capitano giocatore Lorenzo Ciuffi, e gli auguro di divertirsi e di giocare al meglio il loro golf.

Ringrazio inoltre la Commissione Sportiva, che come sapete è stata da poco rinnovata, per l’ottimo lavoro fin qui svolto.

Spero che questa iniziativa sia di esempio e di stimolo ad altri soci che con le proprie prestazioni vogliono ambire, abbassando il proprio handicap, a partecipare in futuro a questa manifestazione.

Un caro saluto

Il Vicepresidente