ARLECCHINO SI AGGIUDICA LO SCETTRO DEL TROFEO DEL CARNEVALE 2017

SQUADRA ARLECCHINO: Simone Nozzoli, Andrea Nozzoli, Giacomo Martelli, Daniele Dell’Acqua, Francesco Piani, Giaa Parenti, Francesco Cioffi, Gianni Marracchi, Serena Seghi e Marco Vinerbi

La giornata di forte vento ha caratterizzato il  “Trofeo del Carnevale 2017″.

Il trofeo challanger  che si gioca dal 2014 , come tradizione si affrontano a suon di punti stableford le due squadre capitanate dalle maschere “Stenterello” che si aggiudica il trofeo dal 2014 e “Arlecchino” .

I detentori Stenterello 2016, si sono presentati in campo un po’ rivisitati per integrare qualche giocatore mancante  alla gara di quest’anno: quindi  Andrea Zingoni, Dario Sarti, Luca Masi, Emanuel Settesoldi, Ottavio Tolva, Eridon Hoxha, Marzio Benedetti , Stefano Erti, Willow Curry e Aurora Ercoli difendevano il titolo della maschera toscana, ma Arlecchino non si è fatto intimorire dai forti detentori scesi in campo e già al primo team rientrato dopo le 18 buche la squadra Gialla ( Arlecchino) grazie a Giacomo Martelli e Daniele Dell’Acqua hanno portato i primi punti di vantaggio  “42″ sui giocatori verdi(Stenterello) Luca Masi e Andrea Zingoni. Con il secondo team però la squadra verde rientra in partita riequilibrando il divario, grazie all’ottimo Ottavio Tolva e Emanuel Setesoldi, che hanno la meglio su Simone Nozzoli e Gaia Parenti abbassando la differenza punti a 8. Con Francesco Piani però Arlecchino allunga di nuovo il vantaggio con sei punti di differenza su Dario Sarti. Non portano nessun vantaggio alle squadre  gli score dei rispettivi Andrea Nozzoli e Eridon Hoxha che chiudono entrambi con 24 punti stb.

A questo punto il Trofeo è tutto nelle mani dei match 4 palle, ed è qui che la coppia Marco Vinerbi e Francesco Cioffi chiudono qualsiasi possibilità di rimonta per la squadra Verde, perchè si presentano in club House con uno score di 49 punti contro i 40 degli ottimi Marzio Benedetti e Stefano Erti;che niente hanno potuto contro una giornata superlativa di Marco Vinerbi miglior score di giornata.

L’ultimo team in gara della squadra verde  composta da , Willow Curry e Aurora Ercoli,  aveva un compito impossibile, recuperare una differenza di 22 punti stb. ;  ma la quattro palle gialla composta da Serena Seghi e Gianni Marracchi non ha concesso niente agli avversari , anzi hanno completato le 18 buche con un punto in più . Perciò con 5 match migliori  su 8 giocati,  Arlecchino si porta a 23 punti su Stenterello aggiudicandosi  la coppa 2017.

Pubblicato in News, Risultati | Lascia un commento